PROFILO

Nata a Pavia nel ‘93 come fornitore indipendente di assistenza soprattutto in ambiente Unix, General Computer Italia opera sul mercato, da oltre vent'anni, come la 'Fabbrica dei Servizi' specializzata in servizi di 'Manutenzione Post-Warranty MultiBrand' in ambito Datacenter.

Nel corso degli anni GCI ha ampliato e diversificato la propria attività fino ad offrire oggi una vasta gamma di servizi e soluzioni per la manutenzione, ottimizzazione, sicurezza e gestione dei servizi informativi aziendali. Il team di General Computer è formato da 140 persone in Italia e collabora in Italia con diversi centri di supporto tecnico.
 
Il 2014 segna un importante punto di svolta nell'evoluzione dell'azienda che decide di affiancare all'erogazione dei servizi di Manutenzione Datacenter la commercializzazione di tecnologie cutting-edge che vengono distribuite attraverso una rete di dealer autorizzati.

Oggi General Computer Italia si propone al mercato come la piattaforma abilitratice di brand internazionali emergenti che non hanno ancora una presenza strutturata in Italia. In particolare, affianca gli Hardware Vendor, importando e distribuendo in esclusiva i loro prodotti/soluzioni e mettendo a disposizione:
 
  • STRUTTURA COMMERCIALE INDIRETTA (vendita tramite Canale)
  • STRUTTUA COMMERCIALE DIRETTA (sostituisce o affianca la forza commerciale del Vendor sul Cliente Finale, con lo scopo di fare mercato a favore dei Dealer)
  • STRUTTURA MARKETING & COMUNICAZIONE che supporta le attività di vendita in Italia
  • STRUTTURA TECNICA in grado di erogare servizi tecnici di alto livello (on site warranty, post warranty services, Professional Services, ecc.) su tutto il territorio nazionale
  • LOGISTICA

General Computer Italia appartiene a un Gruppo la cui Holding GCG Spa è una società presente in Italia e all'estero che investe ed opera nell'ambito dell'informatica e della telefonia.
 

Video Istituzionale
 

IN PRIMO PIANO

POLITICA COMMERCIALE INDIRETTA
  • Focus sempre più forte sul canale indiretto attraverso il Programma di Partnership che sfrutta il modello innovativo di 'opportunity sharing'
  • Protezione dei Partner su opportunità congiunte attraverso patti di non-concorrenza
  • Forza commerciale sempre più di valore ed elevato know-how costituita, oltre che da risorse qualificate, da Company Ambassador con un ruolo chiave di apertura di nuovi canali di relazione e vendita
INTERNAZIONALIZZAZIONE
General Computer crede nell'espansione del proprio business su scala globale come fattore chiave per continuare a crescere e rispondere alla sfida della competitività.
Lo sbocco all'estero è la risposta di General Computer per approcciare, in modo vincente, il ritmo di un mercato in continua evoluzione.

PUNTI DI FORZA

Focus sui Servizi
Core business costituito dai servizi tecnici che rappresentano l’80% del fatturato

Attenzione alla Qualità
Servizi e progetti di elevata qualità a condizioni competitive
Totale trasparenza nella relazione con i Clienti che esprimono le loro valutazioni sull’azienda, in modo obiettivo

Dimensione ideale
Consolidato fornitore di servizi dotato della struttura organizzative e della flessibilità adeguate per prestare attenzione ad ogni Cliente

Solidità economico-finanziaria maturata in vent'anni di presenza sul mercato
Capacità di autofinanziamento della crescita aziendale e delle acquisizioni senza linee di credito straordinarie

COMPANY PROFILE


download on

La storia di General Computer Italia

la-storia-di-gci.png

Ultime Notizie

Contatti

General Computer Italia Spa
Il Girasole, Pal. 8/03A
20084 Lacchiarella (MI), IT
Phone: +39 02 9009 2830
Fax: +39 02 9009 2833
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
General Computer Italia SpA - Il Girasole, Pal 8/03A | 20084 Lacchiarella (MI) | info@gci.it | P.IVA 01546870187 | Capitale Sociale 200.000 € i.v.

EVENTO TERMINATO

Le iscrizioni sono chiuse.